I più bei circuiti golosi del mondo

I più bei circuiti golosi del mondo

Che tu sia un amante del cibo o un apprendista enologo, scopri i nostri viaggi culinari più gustosi. Un'esperienza per tutti i viaggiatori il cui gusto è il senso più sviluppato ... eDreams rivela tutto

Cos'è un viaggio culinario?

La gastronomia è parte integrante della cultura e del patrimonio di un paese. Scoprire una destinazione durante un viaggio culinario o un soggiorno enologico, è l'occasione per assaporarlo e renderlo un boccone! Corsi di cucina locali, mercati colorati, degustazioni varie, strada del vino, senza dimenticare visita e panorami magnifici, questo è il programma del tuo viaggio. Le tue papille gustative ti diranno grazie ...

Quali destinazioni da scoprire con le sue papille gustative?

In Asia

I sapori della cucina asiatica hanno sedotto più di uno! Bene e vario, ti accompagnerà per un meraviglioso viaggio alla scoperta delle ricchezze dell'Asia.

Ecco le nostre destinazioni gastronomiche preferite :

- Giappone: segui le orme di sushi e sake, visitando i templi, passeggiando nei giardini romantici e scoprendo la vibrante Tokyo.
- Thailandia: lascia le spiagge da parte e scopri la terra di sorrisi autentici, nel trambusto dei mercati, su piccole bancarelle o durante una lezione di cucina.
 - Sri Lanka: scopri i siti iscritti nel patrimonio del' UNESCO, attraversa le piantagioni di tè e scopri tutti i segreti di una gastronomia mista, testimonianza della storia del paese.
 - Vietnam: bo bun, pho, nems, ma anche pesce grigliato e dolci dolci, la cucina vietnamita è varia! Scoprire tra incontri caldi, navigare sulla baia di Ha Long e cavalcare in un risciò

In Europa

A poche ore da casa tua, riscopri l'Europa in modo diverso: dai grandi ristoranti ai pasti in famiglia, dai vigneti ai mercati biologici.

Ecco le nostre destinazioni preferite per un viaggio culinario in Europa:

- L'Italia, la cui cucina non è più da presentare! Mercati biologici locali, degustazioni di salumi e formaggi, a voi la dolce vita ...
- Armenia: qui, la cucina è familiale. È quindi un viaggio ricco di incontri e momenti di condivisione che ti aspetta, attraverso le antiche città di un paese ancora troppo poco conosciuto.
 - Ucraina, e in particolare Kiev, per scoprire il momento di un breve soggiorno gastronomico e culturale, tra cucina molecolare e birrificio tradizionale.
 - Irlanda: fare pesca alla trota nello splendido scenario del Connemara, cedere al tè pomeridiano in un sontuoso castello, senza dimenticare Galway, la capitale bohémien e gastronomica del paese.Attraversa il mondo gastronomico con eDreams.

In America

Se il Canada e gli Stati Uniti meritano una visita, è soprattutto il Perù che ti offre un viaggio culinario. Dalle piccole pensioni ai grandi tavoli da chef, scopri tutti i segreti della cucina ancestrale. Senza dimenticare i magnifici paesaggi del paese di Machu Picchu e delle Ande ... Pensa anche a Cuba.

Strade del vino per trascorrere in tutto il mondo

Amatore di buoni vini o enologo confermato, la Francia non ha il monopolio del vino. E sì, molti paesi hanno sviluppato gustosi vitigni, per scoprire il momento di un viaggio del vino eccezionale. Questo è il caso del Chili. Tra Santiago e Valparaiso, attraverso paesaggi sublimi, esplorare la regione del vino dove saranno richieste degustazioni! Nello stesso continente, pensa anche all'Argentina. Nel continente africano, è il Sudafrica che brilla lungo la sua strada del vino costiero. Paesaggi mozzafiato e cantine prestigiose ti aspetteranno.

Più vicino, è l'Italia che ti offre le magnifiche regioni e vitigni del Chianti e del Piemonte. Da gustare assaporando gustosi ravioli ripieni!

Ovviamente, la Francia offre molte esperienze viticole: produzione della tua annata Saint-Emilion, per um fine settimana all'insegna dello Champagne ...